Una personalità carismatica quanto sfrontata, spietate sedute di allenamento e un metodo poco ortodosso. Il documentario racconta la storia e la personalità di Nick Bollettieri, divenuto famoso per aver tirato su talenti divenuti vere e proprie macchine da guerra.
Alla Festa del Cinema di Roma i Fratelli Taviani deludono con il film sulla Resistenza
È un peccato che una tematica così importante sia stata rappresentata con una pellicola lenta, dalla trama spezzettata e difficile da seguire
“La vita è bella” compie vent’anni. E Roberto Benigni festeggia due volte
3 Premi Oscar, 9 David di Donatello, 5 nastri d’argento. a 20 anni dalla sua uscita, la Vita è bella ha molti motivi per festeggiare. E anche uno in più.
A Febbraio il nuovo film di Gabriele Muccino. Il ritorno a Itaca del regista
Interamente girato a Ischia, il nuovo film di Muccino ricorda vagamente la pellicola giapponese di Kore-eda che vedeva i protagonisti incastrati in un appartamento.
Roma. Si dia il via alla 12° Festa del Cinema
La Festa del cinema di Roma si svolgerà, come da consuetudine, all'Auditorium Parco della Musica. 36 film nella sezione ufficiale e tante altre sezioni parallele.
It. Arriva nelle sale il clown più pauroso della storia
Dopo 27 anni, It torna sugli schermi per spaventarci
Addio a Jean Rochefort, un eroe intramontabile
Attore, allevatore e consulente di equitazione per una tv francese. L'estrema duttilità di Jean Rochefort ne ha fatto un personaggio davvero speciale
Blade Runner 2049: Villeneuve prende il testimone, senza far rimpiangere l’originale
Villeneuve sembra essere consapevole di aver preso per le mani un classico di livello e, anziché cimentarsi in una competizione da cui uscirà sempre perdente, preferisce imboccare altre strade.
Il contagio: un occhio sulla droga, sui sentimenti. E su mafia capitale
DI COSTANZA OGNIBENI Dopo aver ricevuto gli onori e una standing ovation al Festival di Venezia, dove è stato presentato come film fuori concorso, Il Contagio è ora nelle sale italiane. Uno sguardo su una periferia romana povera, drammatica, che, tra una sniffata di cocaina e una birra gelata, trasuda umanità da ogni poro; poi... Continua a leggere →